Il ginecologo mi ha detto che ho un modesto varicocele nella parte sinistra dell'utero

Salve,
sono stata dal ginecologo qualche giorno fa perché sentivo un dolore (sopportabile) nel basso ventre, soprattutto durante i rapporti sessuali. Il ginecologo mi ha detto che ho un modesto varicocele nella parte sinistra dell'utero. Non mi ha prescritto nulla e mi ha detto di stare tranquilla, ma volevo sapere se può avere complicazioni andando avanti col tempo, come la sterilità.

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il varicocele pelvico non comporta problemi di sterilità.E' responsabile di sintomatologia dolorosa evntualmente trattabile con cicli di diosmina.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo.

distinti saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il varicocele pelvico non comporta problemi di sterilità.E' responsabile di sintomatologia dolorosa evntualmente trattabile con cicli di diosmina.
Saluti