Fostimon cisti seno

Gentile Dottore,

avrei una domanda da porre.
Mia moglie (32 anni) oggi ha effettuato un'ecografia al seno che ripete annualmente.
Dall'esame è stata evidenziata una formazione di 8mm, che l'ultima volta non c'era, e secondo il medico si
tratterebbe di una ciste.
Mia moglie sta facendo da quasi due settimene iniezioni di Fostimon 75 perchè ha problemi di ovulazione.
Volevo chiedere se la ciste al seno può essere stata causata dalle iniezioni e se è il caso di sospenderle.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

se effettivamente si tratta di una cisti non deve assolutamente allarmarsi.

Il prodotto contiene urofollitropina umana,chiamata anche ormone follicolo-stimolante o FSH. L'urofollitropina umana appartiene alla classe degli ormoni sessuali chiamati gonadotropine.
La sua azione fisiologica principale, nella donna, è la stimolazione dello sviluppo dei follicoli fino a maturazione.

Per rispondere con correttezza alla sua domanda occorre una visita senologica per una raccolta anamnestica
accurata.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com