Brufolia 26 anni

Ho 26 anni, e sono ancora affetta da brufoletti, soprattutto sotto pelle. Ho sempre avuto una pelle con imperfezioni, ma col tempo non sono sparite, anzi lo stress credo abbia peggiorato la situazione. Un anno fa ho eseguto delle analisi su richiesta dell'endocrinologo:LH ORMONE 6,2mlu/ml. FSH FOLLICOLOSTIMOLANTE 6,9mUi/ml - TESTOSTERONE 0,60ng/ml - sex hormon bind. globuline 78,7 nmoli/L - DELTA 4 ANDROSTENEDIONE 2,1 NG/ML - DHEA-S 2,0 mcg/ml.omocisteina 8 mcmo/l - 17-oh-progesterone 0,40 ng/ml
Questi valori sono nella norma? e se losono perché questi brufoli.Nonostante lepulizie del viso, il mandelico, il problema persiste. Come mai? Grazie
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara Utente
il collega endocrinologo che le ha prescritte sicuramente le avrà dato un parere in merito.
tali analisi, che normalmente si prescrivono solo se sussiste un forte dubbio di disfunzione ormonale, andrebbero corredate da una ecografia ovarica per vedere se ci sono cisti ovariche o un franco ovaio policistico.
tuttavia, anche questo esame viene prescritto dal dermatologo in base al quadro clinico.
non si stupisca se a 26 anni ha l'acne, ma sono stupito io del fatto che non abbia mai fatto una terapia e ancora di più che non sia andata da un dermatologo. Non credo che le pulizie del viso potranno aiutarla granchè.
Prenda coraggio e vada da un dermatologo della sua zona
cari saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228