Pareri discordanti sull eutirox, che fare?

Salve, prima di rifare un'altra visita vorrei avere un consiglio da voi.
Un anno fa circa ho fatto analisi del sangue perche' avevo preso parecchi chili e mi hanno riscontrato ipotiroidismo.
Poi ho fatto un ecografia alla tiroide e mi hanno trovato piena di cisti (che mi hanno detto non sono preoccupanti) e un nodulo. In famiglia ho mio padre che ha avuto problemi alla tiroide e gliene hanno dovuto levare meta', mia nonna materna che ha un nodulo molto grande ma non glielo possono levare perche' e' proprio dietro l'osso e nonna materna a cui hanno levato invece tutta la tioride.
Il primario del policlinico mi ha detto di prendere l'eutirox che avrebbe impedito l'insorgere di altri noduli o l'ingrandirsi del nodulo. Cosi' ho fatto per un breve periodo, dopo poco tempo ho rifatto le analisi e pareva che tutto si fosse messo a posto ma ho fatto anche l'ecografia e invece di un nodulo ne avevo due vicini.. a quel punto mi hanno fatto parlare con un altro dottore dello stesso policlinico che mi ha detto di sospendere l'eutirox perche' ero troppo giovane per diventarne schiava a vita e che non e' vero che prendendolo si possono risolvere i problemi dei noduli. Avere due pareri opposti mi ha in un certo senso sconfortata e mi sono detta ok non lo prendo piu' speriamo bene..
ora pero' vorrei rifare a distanza di un anno la visita completa,almeno per controllare i noduli, ma ho paura che si ripeta lo stesso problema, pareri contrastanti riguardo la medicina. Ogni dottore la pensa in maniera diversa, ma qual e' la verita'? Se il primario piu' bravo di Roma mi ha detto di prenderlo e il dottore esperto da cui van tutti del suo stesso policlinico mi ha detto l'opposto, allora di chi si puo' avere fiducia?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarebbe utile conoscere nello specifico, il referto ecografico comleto e il risultato degli esami di laboratorio, sulla scorta dei quali e' stato deciso di prescriverLe la terapia con la Tiroxina.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia