Allrgia all'eutirox

Sono allergica all'eutirox ma avendo un nodulo tiroideo probabilmente da asportare insieme al lobo (o tutta) della tiroide dovrò assunmere questo farmaco a vita esiste un sostituto o cosa posso fare??
sono disperata
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Esiste in commercio un farmaco equivalente.
Ne parli col suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
GENTIL.MO DOTT.DI MARTINO LA RINGRAZIO DELLA SOLLECITA ED ESATTA RISPOSTA MA PURTROPPO (SONO ANCORA IN FASE DI ACCERTAMENTO )PROBABILMENTE SONO ALLERGICA AL PRINCIO ATTIVO DELL'EUTIROX LA LEVOTIROXINA SODICA CHE E' ANCHE CONTENUTA NELL'ALTRO FARMACO SOSTITUTIVO...
LA RINGRAZIO SE CORTESEMENTE MI PU0' ANCORA DARE LA SUA OPINIONE
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Ha verificato allergia con entrambi i prodotti?
[#4]
dopo
Utente
GENT.MO DOTT.DI MARTINO
GRAZIE DELLA SUA ATTENZIONE,SI HO TESTATO L'ALLEGIA SU ENTRAMBE I PRODOTTI MA DEVO ANCORA AVERE L'ESITO APPENA NE SARO' IN POSSESSO GLIELO COMUNICHERO'
SE DOVESSI ESSERE ALLERGICA AD ENTRAMBE COSA POTREI FARE
(oltre a disperarmi)??
GRAZIE ANCORA INFINITE
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Allora attendiamo l'esito dei test eseguiti.
Eventualmente va valutata la effettiva necessita' dell'intervento chirurgico.
[#6]
dopo
Utente
Ho ricevuto il risultato del test sono allergica ad entrambe i farmaci!!!!
Cosa potrò fare nella vita ammesso che in questo momento non ne ho bisogno ma con una tiroide con cisti è facile che debba ricorrere alla tiroxina.
[#7]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Da cosa deriva l'eventuale indicazione chirurgica?
Quali sono le dimensioni nodulari e qual'e' l'esito dell'esame citologico eventualmente praticato?
[#8]
dopo
Utente
Gent.mo dott. DI MARTINO
la ringrazio per il suo interesse
il nodulo che presenta la mia tiroide è un nodulo cistico e dall'esame praticato con agoaspirato il risultato è stato NON DIAGNOSTICO (cellularità insufficiente).
Mi era stato consigliato di operare per verificare la natura di questa cisti perchè una percentuale di neoplasie alla tiroide sono di origine cistica.
E pur vero che un altro endocrinologo mi consigliava di attendere e vedere un secondo ago aspirato.
Alla luce di questi nuovi fatti mi sto chiedendo se mai dovesse risultare obbligatoria l'asportazione della tiroide in che modo potrò sostituire la somministrazione di ormoni al mio organismo??
[#9]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Cominci col ripetere l'agoaspirato. Se non e' conclusivo va ripetuto.