Una ecografia transvaginale il cui referto, redatto dal'ecografista recita

Buongiorno, mia cognata, 47 anni, con amenorrea da 5 mesi, si è sottoposta a una ecografia transvaginale il cui referto, redatto dal'ecografista recita:
REGOLARE L'OVAIO DI DX IL SN PRESENTA UNA FORMAZIONE LIQUIDA CHE MOSTRA AL SUO INTERNO ALMENO TRE SEPIMENTI REGOLARI CON DIM. MM 30 X 25 X 23 LA COMPONENTE LIQUIDA HA UN ASPETTO DETESO E NECESSITA DI SUO STRETTO MONITORAGGIO ECOGRAFICO E VALUTAZIONE SPECIALISTICA"

A parte la valutazione specialistica che farà quanto prima, il referto del radiologo sembra apprensivo, vorrei conoscere il vostro parere in relazione alle caratteristiche della formazione, grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Sebbene si possa trattare di una formazione cistica funzionale (priva quindi di significato), è davvero difficile darle un consiglio senza una valutazione clinica diretta. Prudenzialmente le consiglio di eseguire un dosaggio di Ca125 e Ca19.9

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto