Continue perite con dolore dopo conizzazione a febbraio

Gentili dottori, sono disperata a febbraio 2008 mi praticano una conizzazione per cin3. L'esame istologico parla di :mucosa esocervicale di lesione squamosa intraepiteliale di alto grado (H-SIL Cin2/Cin3) e mucosa endocervicale sede di lieve flogosi cronica ed artefatti da elettrobisturi.Le perdite che avevo ormai da tanto tempo continuano, il ciclo non arriva e così il ginecologo aspetta il primo ciclo a fine aprile e mi prescrive la pillola(minulet), soffro di amenorrea fin da ragazza. Negli ultimi anni sia prima della conizzazione che dopo, ho sempre avuto perdite scure tra un ciclo e l'altro con forti dolori al basso ventre e reni, i pap-test che eseguo ogni tre mesi sono sempre nei limiti della norma ma io non mi sento bene, i dolori sono forti anche durante il rapporto, il ciclo dura 7/8 giorni e le perdite tra u ciclo e l'altro sono in un primo momento rosse poi immediatamete scure. Cosa devo fare? Vi prego rispondetemi presto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La COLPOSCOPIA di controllo post-conizzazione ha evidenziato qualcosa?
Potrebbe trattarsi di cicatrizzazione incompleta.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto grazie per la sua risposta. Purtroppo nessuno mi ha mai parlato di fare una colposcopia dopo conizzazione, mi hanno sempre fatto fare pap-test ogni tre mesi.Però durante la visita mi hanno detto che la cicatrice si vedeva ed era ben chiusa. Mi hanno prescritto una isteroscopia con probabile biopsia, è giusto secondo lei? La risposta dell'ultimo pap-test è:Papanicolau I-II Bethesda nei limiti del normale Bacillo di doderlein. Cosa è questo bacillo? Poi è possibile che il pap-test viene normale ed io continuo a star male? Sono preoccupata, ho pensato anche di cambiare ginecologo, infatti ho appntamento l'11. Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il Pap-test è negativo,quindi può tranquillizzarsi.
Il bacillo di DODERLEIN fa parte della flora normale della vagina.
Le irregolarità probabilmente sono causate da disordini ormonali.
[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore mi avete tranquillizzata.Un saluto e se non ci sentiamo prima buon Natale
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Grazie e....AUGURI di Buon NATALE.