I valori denotano che la mia tiroide funziona un po'

gentili dottori,
i risultati delle mie analisi sono:
TSH:1,57
FT3:2,30
FT4:9,0
anticorpi anti htg:37,2
anti perossidati tiroidea:27,3

Ho eseguito tali analisi in seguito a un problema del ciclo mestruale, che manca dai primi di agosto(dunque da circa 3 mesi e mezzo).Inoltre in questi mesi il mio peso è aumentato di circa 4 kg pur facendo una dieta bilanciata e movimento fisico (sono alta 1,60 e peso 54kg).L'ecografia alla tiroide è risultata buona; l'endocrinologo mi ha prescritto l'eutirox(25 mg per 10 giorni e 50 mg per 2 mesi)sostenendo che, pur essendo nella norma, i valori denotano che la mia tiroide funziona un po' a rilento e quindi si tratta di un leggero ipotiroidismo.I miei problemi sono attribuibili alla tiroide o potrebbe trattarsi di un problema ormonale di altro genere?Ho questo dubbio perchè non ho nessun altro sintomo riferibile all'ipotirodismo..
Riporto anche i valori di:
FSH:5,40
LH:18,23
prolattina:14,50
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gentile utente sulla scorta dei dati ormonali tiroidei riportati, in particolare il TSH, non vedo un quadro di ipotiroidismo, per cui non mi sembra indispensabile la terapia con tiroxina. Sulle cause dell'irregolarita' mestruale andrebbe fatta una valutazione piu' ampia anche alla luce di dati anamnestici e clinici.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia