Amenorrea primaria

ho 34 anni soffro di amenorrea primaria. Da tutti gli esami fatti è stato evidenziato un utero piccolo e ovaie molto piccole. fsh oltre 100 premarin eprimolut nor. Il ciclo compariva regolarmente ma interrompendo la pillola il ciclo non compare. A distanza di tempo i valori non sono cambiati. ed il premarin nel frattempo è stato ritirato.Potrebbero essere utili le punture di gonadotropine umane per far sviluppare utero e ovaie?

[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
immagino che la sua situazione clinica sia stata studiata e che lei abbia effettuato molti esami.
Il suo FSH è molto alto il che fa comunque pensare ad un ovaio che non sia in grado di rispondere alle gonadotropine e quindi non ci sarebbe nessun beneficio ad assumerle.
In questa situazione l'assunzione di una terapia sostitutiva è assolutamente indicata. Ci sono vari tipo di preparazioni che lei potrebbe assumere: si tratta di verificare in base a varie considerazioni, la più adatta per lei. Ne parli con uno specialista esperto che sicuramente sarà in grado di consigliarla in modo personalizzato.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/