3° sett di gravidanza. um 15/02

salve dottori..
no nel mio oggetto non ci sono errori..effettivamente la mia ultima mestruazione risale al 15 febbraio, ma sono rimasta incinta circa 3 settimane fa..o almeno così penso, visto che risale a quel periodo l'unico rapporto a rischio che ho avuto.
Ho gia avuto una figlia in simili circostanze nel 2004..assenza di ciclo di tre mesi e poi sono rimasta incinta.
in questo caso il tempo passato dall'ultima mestruazione sono ben 7 mesi e mezzo, nei quali avvertivo quasi tutti i mesi i sintomi dell'ovulazione ma nn arrivavo mai alla fase finale ossia la mestruazione!
qualche giorno fa avvertendo una forte tensione mammaria ho deciso di comprare un test di gravidanza della farmacia il quale mi ha confermato subito i miei sospetti, per sicurezza ho fatto anche l'esame al laboratiorio che è risultato anch'esso positivo.
ritirando però le analisi dei dosaggi ormonali fatte qualche giorno fa, in base ai valori di riferimento, risulto essere nella fase luteale..
le mie perplessità sono molte...come è possibile?
potrebbe essere una gravidanza a rischio? potrei avere qualche disturbo dato dal lungo periodo di amenorrea?
ci sono controlli particolari da fare oltre a quelli di routine?
e poi come posso sapere la settimana essatta gi gestazione? martedì ho appuntamento con la ginecologa e ostetrica.
grazie e buon lavoro
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Prima di ogni altra cosa, per poter avere delle risposte, deve sottoporsi ad un'ecografia transvaginale per datare la gravidanza. Per rispondere a tutti gli altri quesiti ènecessario prima di tuttosapere l'epoca gestazinale della gravidanza in corso.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta Dott.ssa Mazzola, però le vorrei domandare ,a lei o a i suoi colleghi, come puo spiegarmi tutto il resto? a parte l'ultima domanda intendo.
grazie spero di avere dei vostri pareri in riguardo, anche perche a me sembra assurdo..nn ho mestruazioni da 7 mesi e mezzo e con questa gravidanza arriverò a piu di un anno e mezzo, è normale tutto cio?
nn ci sono proprio risposte a questo?
ancora grazie e buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
ho fatto l'ecografia che dice così, presenza in utero di camera gestazionale ed in normoimpianto al cui interno al momento non si visualizza polo embrionale.
lo stesso giorno ho fatto le analisi del beta hcg e sono 6297, è normale nn vedere l'embrione?
c'è qualcosa che nn va?
è possibile determinare la settimana di gestazione?
per favore datemi anche una breve risposta!
grazie
[#4]
dopo
Utente
dottori nn ho piu ruìicevuto risposte...la mia ginecologa ha parlato di ovulo bianco, ma anche che forse è troppo presto per vedere l'embrione,.