Pillola dimenticata 1° giorno terza settimana e rapporto precedente alla dimenticanza

buongiorno ho da porle 2 domande.
devo fare alcune premesse:
prendo la pillola yasmine da 2 anni.
ultimo ciclo iniziato il 6 settembre.
prossimo ciclo (dovrebbe) iniziare il 4 ottobre.
domenica 21 settembre ho un rapporto non protetto.
martedì 23 settembre (1° giorno della terza settimana) mi dimentico la pillola. (tutte le altre precedenti le ho prese sempre correttamente).
mercoledì 24 settembre me ne accorgo e prendo 2 pillole (anche quella del martedì).
proseguo fino alla fine del blister e prendo tutte le altre pillole correttamente (oggì lunedì 29 settembre finisco il blister).

le domande sono:
-rischio una gravidanza per il rapporto di domenica 21 settembre?
-se il 4 ottobre o comunque durante il periodo di sospensione, mi dovesse venire il ciclo, posso considerarmi sicuramente NON incinta?
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
direi che i rischi di una gravidanza sono molto bassi specialmente se ha preso la pillola "dimenticata" entro le 12 ore dal solito orario di assunzione (lei questo non lo specifica nel quesito). Circa la seconda domanda se non è in gravidanza certamente la mestruazione le verrà con le stesse caratteristiche di tempo, quantità e durata delle altre volte, pertanto se non cambia nulla pùò stare tranquilla, altrimenti faccia un dosaggio della beta-HCG. Saluti

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
grazie mille per le risposte...
volevo precisarle che purtroppo mercoledì 24 settembre (quando mi sono accorta della dimenticanza del martedì) erano passate più di 12 ore dal consueto orario di assunzione. Questo comporta un alto rischio di gravidanza?
E poi..mi potrebbe spiegare cosa intende per "dosaggio della beta-HCG"?
Ultima domanda: mi consiglia di finire il mio blister (che è finito ieri sera) e quindi di aspettare i 7 giorni di sospensione per poi iniziare un nuovo blister, come di consueto, oppure di iniziarne immediatamente un altro nuovo da oggi?
grazie ancora
[#3]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Il rischio di gravidanza credo sia basso comunque se vuole avere la certezza può eseguire un dosaggio della beta-HCG (test di gravidanza)nel sangue prima di ricominciare un nuovo scatolo dopo avere fatto la solita pausa di 7 giorni. Mi faccia sapere.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buongiorno! Dunque il ciclo mi è venuto regolarmente ieri mattina (sabato 4 ottobre)..collegato al mio solito mal di pancia e di schiena..con un flusso che definirei normale..
oggi o domani al più tardi, farò un test di gravidanza per essere più tranquilla..dal momento che proprio oggi sarebbero 15 gg dall'ultimo rapporto (quello a rischio)..
che ne pensa??
la prego di rispondermi al più presto...
grazie mille!