Non riesco ad avere risposta in merito alla possibilità di usare dermatix considerato che potrei

buonasera,
ho appena fatto un intervento di fecondazione assistita nel senso che sono nei 14 giorni post transfer.Da tempo (in questi giorni ne ho sospeso l'uso) utilizzo DERMATIX per ridurre una cicatrice sul viso molto piccola dovuta all'asportazione di granuloma.Non riesco ad avere risposta in merito alla possibilità di usare DERMATIX considerato che potrei essere in gravidanza .
Ne ho parlato con il ginecologo, telefono rosso e altro ma niente....
Vi prego di rispondermi. Grazie e saluti.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2019
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
La pomata a cui fa riferimento è a base di silicone e, se applicata sulla pelle intatta (senza ferite) non viene assorbita.
A mia conoscenza, non è presente alcuna segnalazione di danno in gravidanza e, dal momento che agisce solamente nella zona dove la applica, non dovrebbero esserci problemi ad utilizzarla.
In ogni caso, vista la delicatezza della sua situazione, e considerando che la cicatrice è molto piccola, condivido la sua scelta di sospendere il farmaco, anche se non dovrebbe essere dannoso.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
buongiorno, la ringrazio molto.
Il giorno 30 farò il test di gravidanza :se dovesse risultare positivo posso riprendere l'uso di Dermatix?Peraltro, questa mattina (in attesa di risposta al consulto) l'ho messa perché ho trovato che l'aspetto della cicatrice é peggiorato in questo periodo di sospensione.
In caso negativi, mi può suggerire un prodotto che non crea problemi.
Considerati i costi che in quest'ultimo periodo sto sopportando per la fecondazione assistita , vorrei evitare quelli derivanti dall'uso del laser o altro.
Grazie
[#3]
Attivo dal 2008 al 2019
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gli altri prodotti disponibili non sono più sicuri di questo (magari meno costosi), che comunque non dovrebbe dare problemi.
Non saprei suggerirle una soluzione alternativa. Può provare a chiedere nella sezione dermatologia.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
la ringrazio proverò a chiedere a dermatologia. saluti