Sono incinta! qualche consiglio per favore

Salve,
con mia enorme gioia il 22/09 ho fatto il test di gravidanza che è risultato positivo. Il giorno seguente ho fatto le analisi delle BetaHcg, che sono risultate pari a 87.
Io ho un ciclo di 28-29 giorni. L’ultima mestruazione l’ho avuta il 25 Agosto. Per cui le beta le ho calcolate il trentesimo giorno del ciclo (23 Settembre), con una probabile ovulazione avuta il 15esimo o 16esimo giorno. Secondo voi il valore delle beta com’è? E quando posso andare a rifare le altre per verificarne la regolare crescita?

Vi pongo una seconda domanda. Il mio ginecologo mi ha detto che la prima visita dovrò farla intorno alla settima-ottava settimana, per cui entro giorno 20 ottobre. In questi giorni che mi separano da tale data io continuo ad andare a scuola. Insegno in una scuola media. Molte classi però sono molto indisciplinate, i ragazzini si alzano, gridano, chiacchierano in continuazione. Per cui io trascorro tutte e quattro/cinque le ore mattutine in piedi, gridando più di loro per cercare di farli stare a loro posto, arrabbiandomi e innervosendomi di continuo. Questo secondo voi può causare problemi al mio stato? Potrebbe creare danni al mio bambino e al regolare proseguo della gravidanza? Io lamento soltanto dei leggeri dolorini al basso ventre, simili a quelli premestruali, e piuttosto continui per tutta la giornata, in particolar modo il pomeriggio e la sera. La mattina sono tanto impegnata ed affaticata a star dietro agli alunni che non li sento nemmeno i dolori.

Spero in una vostra risposta,

Cordiali saluti

[#1]
Dr.ssa Cira Sasso Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 36
Gentile futura mamma è importante non considerare la gravidanza una malattia, anche se all'inizio ci sono un pò di disturbi o un pò di stanchezza che rientra nella norma. Quindi è importante continuare a svolgere le normali attività senza preoccuparsi.Il valore delle betaHCG va bene per una gravidanza iniziale e va ripetuto il dosaggio dopo 5-7 giorni.E' importante fare la prima ecografia e il controllo ginecologico alla 7-8 settimana. Se i dolori persistono consulti anche prima il suo ginecologo.Auguri!!

Dott.ssa Cira Sasso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dr.ssa Sasso,
grazie mille per la sua risposta. Navigando un pò su internet, ho letto che le beta devono raddoppiare ogni 3 giorni, per cui ieri sono andata a rifarle. Lunedì avrò i risultati e farò le altre visto che scadranno i successivi tre giorni. Se tutto procede bene, ed ogni volta avrò valori raddoppiati, non le ripeterò più ed attenderò il giorno della prima visita.
Appena ho i risultati, le faccio sapere, se posso disturbarla ancora.

Nuovamente grazie e buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori,
per evitare la toxoplasmosi devo non mangiare carne cruda o poco cotta, insaccati e verdura cruda mal lavata? C'è qualche altra indicazione che devo seguire?

Grazie mille per l'attenzione.