Pillola interruzione ciclo

Buongiorno sono una ragazza di 20 anni. Prendevo la pillola Yasmin da 9 mesi. Il mese di ottobre ho smesso di prenderla ed a novembre non mi è arrivato il ciclo. Ero in ritardo di quasi 2 settimane quando ho avuto il primo rapporto sessuale dall'interruzione ed il giorno successivo mi sono arrivate le mestruazioni. Ho reiniziato quindi a prendere la pillola, ma dopo 2 giorni il ciclo si è interrotto ( era meno consistente del solito ). Cosa devo fare? Cotinuare a prendere la pillola o interrompere? E' considerabile ciclo quello che ho avuto? Il rapporto sessuale che ho avuto non era protetto...Potrei essere in cinta?
Grazie mille x l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando si inizia con l'assunzione della pillola spesso si riduce il flusso mestruale.
Le consiglio di continuare l'assunzione e nel dubbio faccia un prelievo per dosare le betaHCG.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI