Pillola anticoncezionale con antibiotico

salve, ho da poco avuto un infezione renale e per questa ho dovuto assumere antibiotici due volte al giorno per 28 giorni,con anche 11 giorni di assunzione tramite flebo.
vorrei sapere,dato che prendo la pillola anticoncezionale, se questa massiccia dose di antibiotici ha un periodo di smaltimento più lungo,e per quanto tempo dalla fine della cura potrei non essere protetta dalla pillola.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sarebbe utile non sospendere per i noti 7 gg,non si preoccupi non succede nulla se salta il flusso mestruale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI