Pillola anticoncezionale gravidanza

Gentilissimi dottori.
Sono Antonella, una ragazza di 23 anni, e ho bisogno di un'informazione al più presto.
Io prendo la pillola anticoncezionale Loette della Wyeth e inizio la confezione il mercoledì e per i successivi 21 giorni dopo la settimana di pausa.
Questo mercoledì (17 dicembre), dovevo iniziare a prendere la pillola per le 22.30 orario in cui solitamente la prendo.
Invece mercoledì sera l'ho dimenticata e l'ho presa giovedì mattina intorno alle 7.00. Questo sarebbe il procedimento da seguire quando ci si dimentica di prendere la pillola, e ci si ricorda entro 12ore dall'orario abituale di assunzione.
Venerdì 19 dicembre intorno alle 24.00 ho avuto un rapporto completo col mio ragazzo, senza ulteriori precauzioni.
Vorrei sapere se c'è la possibilità di essere rimasta incinta, perchè ho paura che il fatto di averla presa in ritardo anche se entro le 12ore previste, il primo giorno dopo la settimana di pausa, possa equivalere ad averla dimenticata per un intero giorno.
Perchè se fosse così devo trovare il modo di prendere la pillola del giorno dopo, che a quanto so può essere presa entro 72ore dal rapporto a rischio.
Sono appena stata al consultorio, e una dottoressa, mi ha detto che nella settimana di pausa comunque sono coperta, e quindi averla presa entro 12ore dall'orario abituale,va bene lo stesso.
Invece una dottoressa di un sito, come questo dove danno consulenze online, mi ha detto che lei mi consiglierebbe di prendere la pillola del giorno dopo.
Sinceramente mi fido di più della dottoressa del consultorio, ma vorrei avere altri pareri.
Spero di aver spiegato chiaramente il problema
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Antonella.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Giungo in ritardo per la risposta ,ma mi permetto di esprimere un mio parere cioè quello di essere d'accordo con la collega consultoriale.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Anche io alla fine mi sono fidata di cosa mi hanno detto al consultorio e non ho preso la pillola del giorno dopo. Spero che vada tutto bene, ovvero che non si sia instaurata nessuna gravidanza.
Però La ringrazio lo stesso, perchè ora ho avuto anche il suo parere, che mi tranquillizza ulteriormente.
Distinti saluti e Buone Feste.
Antonella
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
BUON ANNO!!