Interrompere la pillola anticoncezionale estinette

Da un anno e 5 mesi, assumo regolarmente la pillola estinette, senza aver alcun problema; ma da circa un paio di mesi noto un eccessivo gonfiore fisico associato a sfossatezza. Non so se questa cosa è dovuta alla pillola (ed ho intensione di approfondire con le analisi), ma vorrei egualmente provare ad interromperla. Posso ad esempio smettere di assumerla alla fine del'ultima scatola, e poi eventualmente riprendere tra un mese o due? Naturalmente nel frattempo userei metodi anticocezionali alternativi. Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Può interrompere in tutta tranquillità alla fine del blister.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr.ssa Pontello, interrompero' alla fine del blister e riprendero' dopo gli adeguati controlli.