Il potere contraccettivo è valido o devo usare metodi alternativi fino al prossimo ciclo

Salve. Assumo regolarmente Ginoden da due anno; il mio ginecologo mi ha consigliato di sospendere l'assunzione per almeno 6 mesi e così ho fatto. Successivamente, ho deciso di ricominciare l'assunzione. Avendo già in casa una confezione integra di ginoden ho iniziato l'assunzione autonomamente ma il giorno dopo la fine delle ultime mestruazioni (non avevo conservato il figlio illustrativo e ricordavo chiaramente ma forse erroneamente che si facesse così). Ora sono all'inizio della terza settimana di assunzione. Il potere contraccettivo è valido o devo usare metodi alternativi fino al prossimo ciclo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Naturalmente ha sbagliato l'assunzione,è preferibile non fidarsi sino alla fine del blister.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI