Grazie ancora per l'attenzione

Buon giorno a tutti, vorrei chiedere un consulto per quanto segue: circa 2gg addietro mi sono accorto che in alto a sx del glande è comparsa una macchia rossa di forma ovale irregolare del diametro di circa 1cm che non mi reca alcun fastidio; premetto che ho sempre e solo avuto rapporti con mia moglie (protetti con preservativi) la quale non ha mai presentato alcuna infezione,di conseguenza la cosa mi preoccupa alquanto. secondo voi quale potrebbe essere la causa? è una cosa risolvibile (se è possibile dirlo da una mia sommaria descrizione) oppure si tratta di un problema molto serio? grazie ancora per l'attenzione
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
una macchia comparsa da 2 giorni molto probabilmente non è "un problema molto serio", ma da qui non possiamo valutare. Le consiglio una valutazione medica diretta, in prima battuta anche dal suo medico di base, o in alternativa in campo specialistico si faccia valutare da un Urologo o da un Andrologo o da un Dermatologo.
ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta; dopo questo week-end la macchia sembrerebbe svanire per conto suo, comunque oggi penso di andare dal medico di base per effettuare un controllo, leggendo qua e là sul web ho notato che potrebbe trattarsi di candida, può essere? grazie ancora per l'attenzione