Ciclo irregolare

Buonasera ho 26 anni e per 7 anni ho preso la pillola contraccettiva, prima securgin, poi loette.
a maggio ho deciso di interrompere l'assunzione della pillola perchè dopo tanti anni non n potevo davvero più.
quando ho interrotto l'assunzione, il ciclo è comparso regolarmente anche se la durata era di solo 2-3 giorni. da due mesi però il ciclo non solo è scarso ma compare ogni 40-45 giorni.
crede che dovrei sottopormi a una visita oppure è normale?

grazie

[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Meglio fare una visita con controllo ecografico. Mi faccia sapere.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,
l'ultima mestruazione questa volta risale al 2 marzo, esclusa l'ipotesi di essere incinta ho fatto visita ed ecografia transvaginale, non essendoci cisti nè problemi la dottoressa mi ha spiegato che il problema potrebbe essere una dieta povera di grassi e mi ha suggerito di mangiarne di più oltre a prendere la pillola.
Sono alta 1,69 e peso 53 kg, non credo di essere particolarmente sottopeso, anche secondo lei potrebbe essere questa la causa della mancata comparsa del ciclo?
per il momento sto cmq aspettando a prendere la pillola, avevo smesso da poco di assumerla dopo tanti anni e tornare schiava della pillola non mi rende felice...
lei crede che sia indispensabile tornare ad assumerla?
grazie mille dell'aiuto
saluti!
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gentile utente la pillola non è la soluzione dei supi problemi a meno che in qs momento non abbia delle necessità contraccettive. E' vero che una dieta ricca di carne pesce latte e uova (più che di grassi) può aiutarla ma anche una terapia omotossicologica potrebbe agire in sinergia e regolarizzarle le mestruazioni. Cordiali saluti.