Ciclo irregolare................

Salve,
sono una ragazza di 23 anni, ho avuto il primo cilco circa a 10 anni, non ho mai avuto in ciclo perfettamente recolare, ma diciamo che al massimo c'era un ritardo di 2 o 3 giorni... dall'estate scorsa, con la fine di una relazione durata 4 anni, ho iniziato a perdere peso... tra febbraio e luglio 2008 ho perso 6 kg e tra luglio o ottobre 2008 il mio ciclo ha iniziato a fare i capricci, sono arrivata ad aspettarlo anche per 40 giorni... poi mi si è diciamo "regolarizzato" arrivando ad un max di 30 gg come era di solito...
Circa a fine febbraio 2009 il mio ciclo è di nuovo arrivato dopo 42 giorni, e ora ho aspettato nuovamente fino al 41° giorno... (in questi ultimi 2 mesi credo di aver perso un'altro kg scarso)
Sono alta 1,57 circa e ora peso 49,5 kg
In questo periodo sono un pò nervosa, tra il lavoro che non va più come una volta e le relazioni che mi spezzano il cuore giorno dopo giorno, ma lo stress non lo sento molto addosso.
Pratico danze caraibiche 2 ore a settimana + altre 2 ore ogni tanto se si va a ballare
Il sabato cerco di andare in bici, fare stepper o trekking quando è possibile
Non mangio molte schifezze... e bevo 1 birra a settimana

Soffro di stitichezza, che cerco di mantenere con dieta a base di kiwui oppure ora che non ce ne sono più molti in giro con DULCOFIBRE, ma non ha funzionato.........

Sono un pò di giorni che mi sento gonfia... che vorrei farla... ma nn ci riesco........
Il giorno 18 maggio ho preso una bustina di Fibrolax, alla mia amica ha più che funzionato dopo mezz'ora....... io l'ho preso alle 9:30... ho avuto voglia alle 11:00, ma era solo un falso allarme... il chè dopo mia madre mi ha costretta a mettere una supposta di glicerina....... ma nulla neppure con quella......... in compenso faccio tanta pipì!!!
Ieri che il ciclo mi è tornato... sono riuscita anche ad andare un pò in bagno...

Esiste un rimedio a base di erbe sia per il ciclo che per la stitichezza... evitando gli ormoni perchè non voglio ingrassare di nuovo???

Vi ringrazio tanto
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima utente,come ginecologo non penso di poterla aiutare molto in quanto le irregolarità mestruali che riferisce non sono espressione di un problema ormonale ma di un quadro più vasto che coinvolge tutta la sua persona.E' importante ,per avere una buona funzionalità ovarica che tutto il corpo e la mente funzionino bene.Non è forse uno dei momenti più sereni della sua vita! e quindi coraggio e si voglia più bene!
Consulti la "favola del ciclo mestruale" www.mestop.com
Auguri!

Dr. Giampietro Gubbini