Amennorea secondaria con testosterone alto

salve, vuolevoavere informazioni sul mio problema dato che persiste da anni! SN UNA RAGAZZA DI 20 ANNI , ho avuto il primo ciclo all'eta di 14 anni sempre irregolare fino a quando non si è presentato piu allora la ginecologha mi ha fatto assumere la pillola diane per cisca 2 anni alla sospensione il ciclo non compariva allora ho ripreso la pillola milvane e sempre lo stesso problema quando smetto di prendere le pillole il ciclo non si presenta adesso ho fatto ulteriori analisi:

GLICEMIA 70 (76-110)
FSH 4,2
DHEA S04 336
PROGESTERONE 0,6
TESTOSTERONE 125 (63-120)
LH 6,2
ESTRADIOLO 56
PROLETTINA 7,3 (3,0-20,0)

ANDROSTENEDIONE 2,10
TESTOSTERONE 2,3

ho eseguit la curva glicemic ed è tutto normale , ho fatto l'ecografia esterna e interna tutto normale tranne l'utero un po piu piccolo della norma, ho solo il testosteroe alto che nn permette alle ovaie di farmi ovulare!
adesso io vogio che il testosterone si abbassi ma senza assumere la pillola contraccetiva! ho letto dell Andocur solo che si associa ad un contraccetivo , non si puo assumere singolarmente per far abbassare il testosterone? lei mi puo dare un consiglio? ha dimenticavo gia sn a dieta perche pesavo 78 kg (alta 162) adesso peso 73 kg e sto continuando a dimagrire!
la ringrazio in anticipo! cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
E' possibile che solo con la dieta lei riesca a raggiungere l'obiettivo!
Riparliamone fra qualche chilo!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta !mi scusi se insisto m sn molto preoccupata siccome io sn ingrassata da quando non mi è venuto piu il ciclo, sarà una consequenza no la causa! non è possibile intraprendere una terapia mentre sto dimagrendo? e dell andocur si puo assumere senza pillola contraccetiva? aspetto una sua risposta, cordiali saluti e la ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Le confermo che prima di preoccuparsi di assumere l'androcur dimagrisca!
[#4]
dopo
Utente
ha ok :-( !almeno mi sa dire quanto dovrei pesare ? sono 162 ho le ossature grandi e peso attualmente 73 kg