Desiderio di un bambino e dieta

Gentile dottore, sto cercando un bambino da circa cinque mesi, ma non so come comportarmi relativamente alla dieta.che cosa non devo assolutamente mangiare?Generalmente bevo tre caffè al giorno e qualche volta due bicchieri di vino a pasto ( fine settimana)Se fossi rimasta incinta questi "eccessi" in che modo possono compromettere la gravidanza?Anche mio marito deve rinunciare a caffè e vino?la ringrazio della cortese attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, in epoca preconcezionale la dieta assume un ruolo meno importante (vedo che lei e' normopeso); per suo marito non vi sono problemi evitando l'eccesso di alcool, fumo e caffe'. In caso di gravidanza dovrà ridurre il caffe', oltre ad evitare il fumo (ma lei non fuma!)
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"