Nuovo flusso mestruale al 13° giorno del ciclo

Sono una ragazza di 29 anni, un figlio di 4 , ciclo mestruale di 28 giorni circa, e non assumo alcun tipo di farmaco.L'ultimo ciclo è iniziato il 21 maggio, ed è stato un pò diverso dal solito, nel senso che per il primo giorno ho avuto solo un pò di perdite marroncine e solo il successivo è iniziato il flusso vero e proprio.Poi, al sesto giorno, quando sembrava essere finito, ritrovo di nuovo macchioline di sangue vivo...Da dire che ultimamente il 1° giorno non ho mai un flusso abbondante,ma stavolta è stato quasi assente.La cosa più strana però è avvenuta il 2 giugno,al 13° giorno del ciclo, quando mi è ricominciato il flusso, prima con sole macchioline marroni,per qualche ora, poi con flusso di sangue da normale mestruazioni.Oggi al 3° giorno, non è ancora terminato.Di cosa può trattarsi?Aggiungo che sto facendo una dieta dimagrante, e sono passata da 66 a 60 kg nel giro di qualche mese, per il resto nessun particolare cambiamento...Grazie in anticipo per la cortese attenzione.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
può essersi trattato di un ciclo non ovulatorio, ma per sicurezza faccia anche un test di gravidanza, non si sa mai....
Se il test è negativo, aspetti di vedere se la situazione si regolarizza. Se così non fosse consulti il suo ginecologo che probabilmente le suggerirà un ecografia e dei dosaggi ormonali.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta!Oggi al 5 giorno sembrano essere andate via...Consultero' il ginecologo perchè comuqnue ho un po' di dolore al basso ventre e vorrei capire cosa succede.Poi magari le farò sapere.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Faccia comunque un test, per scrupolo.
A presto!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dottoressa, dopo 28 giorni è tornato il flusso e ne ero contenta perchè pensavo fosse tutto tornato alla normalità,invece poi il flusso è durato solo 2 giorni, oggi al 3 giorno è quasi del tutto sparito, solo poche macchioline stamattina...che succede?Aggiungo che ho perso ancora 3kg...
[#5]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Non si preoccupi per la brevità del ciclo, ma si faccia seguire dal medico durante la dieta. La riduzione del peso mi sembra troppo veloce. Saluti