La ginecologa mi ha terrorizzata imponendomi una dieta ferrea

Gentili dottori, ho 25 anni, sono incinta alla 23ma settimana. Sono alta 1,76, pesavo 60kg e oggi sono 72. La ginecologa mi ha terrorizzata imponendomi una dieta ferrea: niente latti, ne' latticini, ne' pasta, ne' pane, ne' pomodori, ne' melenzane, ne' patate, ne zxuccheri, ne' dolci, ne' frutta secca, ne' fagioli, ne' ceci, ne' frumento, ne' carne di maiale. Sono entrata in crisi ! Credetemi. Ho avuto una crisi di pianto...Anche perche' mi ha prescritto una visita oculistica , una visita odontoiatrica, l'elettrocardiogramma, le analisi MTHFR, Citomegalovirus....Premetto che prima della gravidanza ho scoperto di avere l'hpv, poi scomparso dopo due mesi, e poi ricomparso al primo mese di gravidanza. Ora attendo esiti di una nuova colposcopia e pap test.
Ma al di la' di questo, vi chiedo: non e' un po' esagerata questa ginecologa ? Possibile che debba fare una dieta cosi' ferrea ? Secondo voi, cosa posso realmente mangiare ? E quanti chili massimo dovro' prendere in gravidanza ?
Per favore datemi una risposta, anche perche' c'e' chi dice che in gravidanza non si puo' rinunciare al latte, al pane...come debbo comportarmi ?
Vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
12 kili in 23 settimane sono veramente troppi!! A parte la dieta ferrea la sua ginecologa le ha prescritto una minicurva glicemica?

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie intanto per la risposta. No, non me l'ha prescritta. A cosa serve ? E comunque sia, cosa mi consiglia per dimagrire ? Grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Non le posso consigliare nulla visto che non sono la sua curante. Di solito qdo si prendono tanti chili si accende il sospetto di un diabete gestazionale per cui si fa una minicurva glicemica per lo screening. Ne parli con la sua ginecologa. Cordiali saluti.