Vescica

buongiorno, uso nuvaring dal luglio 2008... il primo mese ho avuto il ciclo praticamente tutto il tempo...poi dal mese successivo non ho mai avuto problemi... da un paio di mesi l anello a volte mi scende...non esce ma rimane all ingresso della vagina...un paio di settimane fa ho iniziato ad avere dolori sotto l ombelico e l anello continuava a scendere...ho chiamato subito la ginecologa che ha ripetuto la visita dicendomi che avevo la vescica infiammata.. mi ha dato una bustina di monuril da prendere e due litri di acqua al giorno (che purtroppo non riesco a bere)...dopo la bustina ho passato la settimana libera di anello e devo dire che avevo qualche dolore ma niente di che...venerdi scorso l ho rimesso...prima cosa ho fatto fatica a metterlo...seconda cosa mi sono ritornati i dolori che si estendono fino a sotto le costole e dietro la schiena...tipo aghetti... ho chiamato la ginecologa che mi dice che è l'anello che appoggia sulla vescica e mi provoca questi dolori cosi mi ha dato una cura per 10 giorni di flaminase 30 mg 2 volte al giorno... a volte il dolore diminuisce a volte aumenta... l'anello ogni tanto scende ancora.
Potrebbe essere l'anello che mi provoca questi fastidi???
Mi consigliate di toglierlo??? (ho avuto rapporti fino a domenica, ma con coito interrotto)
Cosa devo fare???
Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
direi che per lo meno un esame urine ed un controllo de visu da un collega siono i passi essenziali per capire apieno quanto succede.
[#2]
dopo
Utente
Ma mi devo preoccupare? che devo fare con l'anello??
grazie mille per la risp
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No signora, non si preoccupi, per quanto riguarda l' anello sarebbe il caso di seguire quanto detto dalla sua ginecologa.
[#4]
dopo
Utente
mi ha detto di provare a tenerlo ancora per questo mese per vedere se effettivamente è quello o no anche se lei lo esclude ma io ho paura che mi faccia piu male che bene...ma non credo nemmeno di poterlo togliere cosi quando voglio.
puo essere magari il fatto che non bevo molto? e un infiamazione alla vescica da cosa è provocata? non ho dolori nell urinare
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
lei ha scritto così ed io faccio riferimento a questo:
"un paio di settimane fa ho iniziato ad avere dolori sotto l ombelico e l anello continuava a scendere...ho chiamato subito la ginecologa che ha ripetuto la visita dicendomi che avevo la vescica infiammata.. mi ha dato una bustina di monuril da prendere e due litri di acqua al giorno" epoi ancora:
"ho chiamato la ginecologa che mi dice che è l'anello che appoggia sulla vescica e mi provoca questi dolori"

Ora per i problemi dell' anello non sono certo il più qualificato, senta i nostri ginecologi cosa dicono.
[#6]
dopo
Utente
grazie mille
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, eccomi ancora qui a parlare dello stesso problema...
la gine mi ha dato una dieta da seguire pensando fosse l'intestino...sono andata dal gastroenterlogo, ho fatto ecografia alle anse intestinali e dal referto era tutto ok, esami del snague ok...mi rimane quello delle feci ancora a fare.
cmq sta di fatto che questo continuo pungermi in varie parti dell'addome e soprattutto nella zona del basso ventre mi è passato per una settimana finoa che non ho avuto rapporti sessuali...durante il primo orgasmo ho provato dolore e da li non mi è piu passato...
sento sempre tirare la pancia e pungere... ieri ho anche notato che passando il dito dove faccio pipì provo dolore...
sono andata proprio ieri ancora dalla ginecologa e lei sostiene che non ho nulla ma è solo aria nell 'intestino...
sta mattina quando ho fatto pipì la mia pipì era arancione scuro...
cosa dovrei fare? potrebbe essere qualche nfezione alle vie urinarie?
grazie mille
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
faccia un esame urine così come le spiego. A vescica ben piena si deterge i genitali esterni con garza imbevuta di fisiologica tiepida (la compera in farmacia), poi si asciuga con grazia, scarta il primo getto di urina (80 cc, un mezzo bicchiere) raccoglie 100 cc (mezzo bicchiere abbondante) senza interrompere il getto e scarta il resto. Poi con il referto va da un collega.
[#9]
dopo
Utente
ma può essere qualcosa di serio ce mi conviene andare al pronto soccorso o che puo aspettare? io è un mese è mezzo che vado avanti con questi bruciori
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No vada tranquilla. Se avessi avuto sensazione di urgenza glielo avrei detto: puiò anche avere bevuto poco.
[#11]
dopo
Utente
grazie mille... ora sto prendendo spasmomen somatico... se dovesse essere l intestino dovrei avere sollievo in una settimana vero?
grazie mille per le risposte
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
siamo nel difficile: intestino per un urologo?. Comunque a naso direi che di sì.
[#13]
dopo
Utente
:) ok grazie mille ancora