Ritardo assunzione 6° compressa anticoncezionale

Salve, da circa 5 mesi assumo yasminelle la sera prima di andare a dormire(tra le 22e30 e le 24). Inizio ogni nuovo blister di mercoledi (ho finito proprio ieri sera l'ultimo blister). Lunedì 23 marzo, ho dimenticato di assumere la compressa (6° compressa) ma l'ho assunta l'indomani mattina (martedi 24) appena sveglia cioè alle 7e30. Domenica sera avevo assunto yasminelle alle 23e30 circa. Quindi ho assunto la compressa dimenticata (6°) con un ritardo di circa 8 ore rispetto alle 24 ore dall'assunzione precedente. Sabato sera ho avuto un rapporto completo col mio ragazzo. Non ho avuto altri rapporti fino ad oggi. La protezione anticoncezionale si è mantenuta? C'è la possibilità che si sia instaurata una gravidanza?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
La contraccezione dovrebbe essere mantenuta se la pillola viene assunta con meno di 12 ore di ritardo. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente

Ringrazio la Dr.ssa e tutto lo staff di medicitalia per la professionalità e la celerità.
Grazie!