Kiwi, pompelmo e pillola

Buongiorno,
ieri sera ho assunto regolarmente alle 21.30 la pillola. Dopo 5 minuti ho mangiato 2 kiwi. Questo frutto può aver compromesso l'efficacia della pillola, causandone magari un non assorbimento?avrei dovuto questa mattina assumere una compressa in più, per sicurezza? Ho letto che il pompelmo può creare problemi con l'assunzione dei farmaci, è vero? E se sì, vale anche per la pillola? Ci sono dei cibi che possono provocare problemi all'assorbimento, e quindi all'efficacia, della pillola? Grazie mille. Buona giornata e buon lavoro.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Ovunque lei abbia letto tutte queste notizie bizzarre può fare solo una cosa saggia: dimenticarsele!!!

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consiglio! Holetto queste notizie su internet e anche su una rivista di salute, credevo fosse attendibile. Buona giornata e buon lavoro!
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Grazie e buona Pasqua.