Pcr alta sotto contraccettivo ormonale

Salve sono una ragazza di 20anni, volevo sapere se la mia pcr è dovuta dall'assunzione della pillola"yasmin" (a dicembre ho fatto analisi pcr e avevo 0.73 mentre dopo aver sospeso la pillola per 3 mesi ho 0.41 i valori di riferimento sono fino a 0.50...a dicembre avevo raffreddore), è il caso di smettere la pillola definitivamente?cosa mi consigliate!? vi prego è urgente...grazie
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
La PCR è un indice infiammatorio che si alza anche con il raffreddore per cui non mi stupisco del valore. Non c'entra nulla con l'assunzione della pillola. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it