Dimenticanza pillola primo giorno

buonasera.Premetto che sono circa due anni che prendo la pillola Yasminelle e per la prima volta ho dimenticato di prendere una pillola,inoltre premetto che la prendo di solito tutte le sere tra le 22.00 e le 24.00.Dopo il periodo di sospensione(terminato sabato 13)ieri (domenica 14) avrei dovuto cominciare un nuovo blister ma ho dimenticato di prendere la pillola della domenica.Questa mattina(lunedì 15)alle ore 08.00circa appena accortamente ho assunto la pastiglia dimenticata.Vorrei sapere:
1.Posso continuare ad assumere normalmente il resto delle pillole ripartendo da stasera con la pillola del lunedì?
2.Devo utilizzare in aggiunta il preservativo per avere rapporti?Per quanto tempo?Il bugiardino indica 7gg ma ho trovato pareri nel sito che dicono 30gg.
3.Questa dimenticanza può provocare un cambiamento nella routine di assunzione della pillola?
4.Devo avere degli accorgimenti ulteriori o effettuare delle variazione dopo questa dimenticanza?
Grazie in anticipo e complimenti per il vostro lavoro
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Può continuare senza problemi l'assunzione di yasminelle!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
buongiorno, grazie per la risposta così celere. Volevo solo avere una conferma aggiuntiva, quindi da ora devo utilizzare un metodo contraccettivo aggiuntivo(preservativo) oppure no?Se si per quanto tempo più o meno?
Grazie ancora
Buonagiornata
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
E' sufficente l'utilizzo della pillola per un buon effetto contraccettivo!