La pillola offre un effetto contraccettivo nell'arco

Gentili dottori,

vi volevo chiedere un parere.
La mia ragazza prende da 4 mesi la pillola Lucille e da poco più di una settimana ha iniziato un nuovo blister.
Le prime 3 pillole non sono state prese allo stesso orario, bensi ogni volta con una diversità di circa 4-6 ore dopo.
L'altro ieri abbiamo avuto un rapporto completo e anche se sul foglietto illustrativo c'è scritto che la pillola offre un effetto contraccettivo nell'arco di 12 ore io volevo un parere da voi esperti.

Grazie in anticipo

Distinti saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potete stare tranquilli! Se e' come dite, la copertura e' totale.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"