Una volta mestruata posso continuare regolarmente

Buonasera,
sono una ragazza di ventitre anni e da circa tre mesi prendo la pillola yaz. Purtroppo oggi mi sono resa conto di avere dimenticato la 21esima pillola, e appena misono accorta l'ho assunta con circa 18 ore di ritardo. Io e il mio ragazzo usiamo comunque il preservativo da più di un mese perchè ho avuto problemi con la candida. Il foglietto illustrativo dice di prendere le ultime tre pillole attive rimaste e saltare le 4 pillole di placebo, così da saltare il ciclo ed essere coperta da ogni rischio di gravidanza. Potrebbe verificarsi lo spotting, e se è come la prima volta che si è verificato, dovuto all'inizio dell'uso della pillola, mi potrebbe durare anche 3 settimane o cambia di volta in volta? Il mio dubbio è che se comunque uso altri metodi al di fuori della pillola posso finire il blister normalmente o non va bene? e poi una volta mestruata posso continuare regolarmente con l'assunzione della pillola e dopo qualche settimana usarla come unico contraccettivo o devo stare ancora attenta?

grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Stia tranquilla.Può scegliere ciò che più le fa comodo.Finisca il blister normalmente e poi continui l'assunzione della pillola come unico metodo contraccettivo.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie mille