Ritardo mestruale post pillola

Buongiorno
sono una ragazza di 28 anni, ho assunto la pillola anticoncezionale, per la prima volta, il farmacista mi ha consigliato quindi la "Yasminelle" che ho assunto solo per un mese completando il blister, ma ho deciso di smettere inquanto preoccupata dalle controindicazioni.
Comunque alla fine del suddetto blister dopo 3giorni ho avuto il ciclo, senza problemi, ciclo che per natura sarebbe dovuto arrivare il 16 di luglio mentre, credo a causa della pillola, è arrivato in anticipo cioè il 13 luglio. Adesso aspetto il nuovo ciclo che sarebbe dovuto arrivare giorno 11 agosto, dopo 28 gg., oggi sono al 31esimo e...ancora niente. Aggiungo di avere sempre avuto un ciclo molto regolare di 28 spesso con anticipo di un giorno e mai ritardi.
Questa situazione mi impensierisce parecchio!! e non so che pensare anche perchè dalla fine del blister ho avuto solo 2 rapporti di cui 1 non completo, l'altro protetto. E' possibile che solo dopo un mese di trattamento le ovaie ritardino a lavorare da sole?? devo preoccuparmi?
Cordiali saluti e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
la pillola e' stata "venduta" dal farmacista senza che gliela avesse prescritta un ginecologo??
Riguardo al ciclo, in seguito al caldo nel periodo estivo, vi puo' essere un ritardo.In caso il ciclo continui a tardare esegua un test di gravidanza.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"