Dopo la pillola mercilon ciclo ogni 10-12 giorni

salve, ho 21 anni, e prendevo la pillola Mercilon da circa 2 anni, ora, l'ho sospesa perchè io e il mio ragazzo vorremmo avere un bambino, il fatto è che da quando l'ho sospesa ho il ciclo ogni 10-12 giorni (anche se quest'ultimo è molto molto ridotto come flusso), in pratica, finisce un ciclo, e dopo 3-4 giorni ne inizia un altro, e questo mi disabilita fortemente, dato che ho sempre forti dolori ed emoragie (tranne quest'ultimo ciclo, appunto)..
prima di iniziare a prendere la pillola avevo in prescrizione il Tramal per questi miei fortissimi dolori, ma ora mi chiedo se è normale che dopo la sospensione della pillola il ciclo arrivi ogni 10-12 giorni, o se è meglio che vada a fare un controllo dalla mia ginecologa.

grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' sicuramente opportuno eseguire un controllo; soprattutto un'ecografia transvaginale per controllare utero ed ovaie.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!