Sono convinta che sia quasi impossibile portare avanti la gravidanza in et cos avanzata ma non

Buongiorno,ho bisogno di un consiglio,forse banale ma in questo momento mi sorgono un sacco di dubbi.Ho 45 anni e una gravidanza appena iniziata(ultime mestruazioni il 26/09)che ha accentuato la mia stitichezza abituale.
Sono convinta che sia quasi impossibile portare avanti la gravidanza in età così avanzata ma non vorrei comunque essere imprudente.Posso utilizzare microclismi di glicerina?
Grazie e buona domenica
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I microclismi possono essere fatti se strettamente necessari. Puo' aiutarsi con una dieta ricca in fibre o integrando con sali di magnesio (che possono essere utili anche per la gravidanza)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.Sergio,per sali di magnesio intende ad esempio il mag2?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe andar bene.
Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi,non intendevo ottenere una prescrizione,volevo solo capire se intendesse la vecchia magnesia s.pellegrino o il pidolato di magnesio.Grazie di nuovo