Riflesso uretra

Buongiorno, a volte mi capita che in fase di "petting" o intimità o eccitazione sento come se l' uretra scattasse come se per un attimo ci fosse tipo un riflesso nervoso,ammesso che lo sia, che mi dà come la sensazione che fosse il preludio all' eiaculazione o all' espulsione di qualcosa...è un qualcosa che può accadere normalmente o è solo una mia fissa ? Può essere dato dal alcune erezioni che diciamo non hanno avuto "sfogo" ? Inoltre circa un mese fa ho effettuato una circoncisione con frenulotomia e toccando sotto il glande dove ora non c' è più il frenulo sento come se ci fosse un piccolo indurimento dell' uretra,come se ci fosse un qualcosa tipo cartilagine appena sotto la cicatrice che in passato non mi sembrava ci fosse...grazie. Per quali motivi il primo mese dopo la ripresa dell' attività sessuale è consigliato l' uso del profilattico ? Come posso ammorbidire e desensibilizzare la cicatrice più in fretta ?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
direi che la sensazione uretrale è fisiologicamente legata alle sensaziuoni del rapporto, per cui nulla di che. Un po duro diventa il residuo del frenulo dopo chirurgia, qualche buon risultato si può orttenere con pomate emollienti, chieda al collega che l' ha operata, che bisogna valutare le consizioni cutanee e di qua non posso. Il profilattico serve a non "grattare" la partner. desensibilizzare quella cicatrice? Ne parli col collega se troppo sensibile può essere causa psicologica od organica. E di qua non so.