Testicoli a volte rientranti

buongiorno sono un ragazzo di 30 anni,
mi capita a volte SOLO durante i rapporti sessuali che i testicoli salgano e si infilino nel "ventre".
non mi provoca dolore nè fastidio.
Anche in passato ogni tanto succedeva.Ho notato che questo avviene quando magari eiaculo parecchie volte (tipo 6)in un arco di tempo di ore ravvicinato.
può essere che che i testicoli risultino talmente svuotati da far avvenire tutto ciò?chiedo da profano in materia anche perchè quando succede noto siano + piccoli .
ovviamente quando eiaculo meno questo non avviene.
avevo già fatto 2visite urologiche 1 per il militare e 1 giusto per check-up,senza riscontare problemi.
é forse meglio eiaculare meno volte visto che cmq riuscirei o non ci sono problemi a lungo andare?
grazie!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Eiaculi pure tranquillamente tutte le volte che vuole! Quanto lei osserva si chiaa riflesso cremasterico, ed è una contrazione delle fibre muscolari che contribuiscono a costituire il funicolo spermatico: quel "cordone" che dai testicoli va verso l'addome. Tutto regolare, non c'è bisogno di fare nulla.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore,perfetto!
grazie della sua celere risposta e professionalità.
Buon lavoro!