Urinare dopo aver defecato!!
è da un pò di tempo che mi capita di avere un certo stimolo di urinare dopo avere defecato,,,cosa può essere..saluti, Stefano!!
Si tratta certamente di un riflesso da "spremitura" prostatica. Il più delle volte ciò accade quando la prostata è infiammata. Le suggerisco pertanto una visita urologica diretta magari preceduta da un esame completo delle urine con eventuale urinocoltura ed antibiogramma. E' sempre consigliabile avere un alvo regolare quotidianamente.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo
Utente
la ringrazio della sua risposta dottore, dall'ultima visita risulta che non ho la prostata infiammata , quindi ora cosa dovrei fare?grazie,,,,stefano saluti
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.7k visite dal 28/11/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostata
La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.