Pillola trinordiol

Gentili dottori,
la mia ragazza prende la pillola anticoncezionale "Trinordiol".
Vorrei sapere se durante la settimana di sospensione (dopo aver preso le 21 pillole previste) l'effetto contraccettivo è ancora mantenuto senza problemi oppure no.

Inoltre la mia ragazza, che durante il blister precedente ha preso la pillola sempre verso le 12, ha iniziato il nuovo blister dopo la settimana di sospensione prendendo la pillola la sera alle 22.
Questo sbalzo di orario in due mesi consecutivi è influente sulla contraccezione o l'effetto concezionale è mantenuto sin dal primo giorno di assunzione della pillola nel nuovo orario?
Mi riferisco anche ai rapporti avuti durante la settimana di pausa: sono senza rischi anche se la pillola viene assunta alle 22 anzichè alle 12?

Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Durante la pausa dei sette giorni l'effetto contraccettivo è mantenuto.
Non succede nulla con il cambio orario l'importante è mantenerlo per tutta la durata dell'assunzione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dr. Blasi, cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Un'ulteriore domanda: se a volte capita che la mia ragazza prenda la pillola una o due ore in anticipo ci sono problemi?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
No problem!!
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille gentile dottore!
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!!