Zitromax bentelan e yasminelle

Buongiorno,
assumo la Yasminelle da 6 mesi (stasera prenderò l'ultima pastiglia del blister) e mi hanno prescritto lo Zitromax in concomitanza con il Bentelan per una Laringite. Vorrei sapere se l'effetto contraccettivo resta invariato oppure no.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
Se assume l'antibiotico ed il cortisonico durante il periodo di pausa dei sette giorni, non ha motivo di pensare ad una (remota) possibilità di interferenza con la pillola con diminuzione dell'effetto contraccettivo, per cui prosegua la Yasminelle secondo lo schema solito di assunzione. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la tempestività.
Cordiali saluti