Passaggio jasminelle nuvaring

Gentilissimi,
Vi scrivo per avere delle delucidazioni riguardo le modalità e le tempistiche di passaggio dalla Jasminelle al Nuvaring,ovvero:ho assunto l'ultima compressa domenica 17 maggio,e adesso mi trovo nel 3° giorno dei 7 previsti per la pausa,quando dovrei (o avrei dovuto) inserire l'anello?Dal momento dell'inserimanto avrà un immediato ettivo effetto anticoncezionale?

Vi ringrazio per il servizio offerto;
Caterina.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Partendo dal primo giorno del flusso mestrualea(max 2°-3°).
Passando dalla pillola all'anello vaginale l'effetto contraccettivo è in atto.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI