Pillola e passaggio al cerotto

Buonasera,
vorrei sapere se può creare problemi assumere la pillola Yasmin per 28gg invece che solo per i 21 consueti per saltare la mestruazione visto che sarò in vacanza e poi attaccare subito il 1°cerotto di Evra senza fare la pausa così da non perdere l'effetto contraccettivo.Ho problemi a metterlo il primo giorno di mestruazioni perchè non sarò ancora a casa...
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si può prendere Yasmin anche x 28 giorni, in realtà proseguire con EVRA che ha un dosaggio nettamente più basso le dovrebbe comportare una perdita di sangue prolungata, quindi realmente fastidiosa (insomma io non proseguirei Yasmin con EVRA)

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La perdita di sangue prolungata che menziona quando dovrebbe manifestarsi?Come spotting quando inizierò con il cerotto o nella pausa dopo la prima scatola?
Non posso passare, in alternativa, dalla pillola ad Evra facendo la settimana di pausa e mettere il 1° cerotto il giorno in cui avrei ripreso con la pillola perchè non sarei protetta nel primo periodo?Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Lo spotting dovrebbe esserci subito: il passaggio ad Evra non le farebbe perdere il potere anticoncezionale, sconsiglio soltanto la variazione immediata su una pillola a basso dosaggio per la comparsa uasi certa dello spotting
[#4]
dopo
Utente
Ho capito, La ringrazio molto Dottore.