Flusso mestruale prolungato

Ho 36 anni. Generalmente le mestruazioni. ritardano di 4, 7 giorni. Per evitare questo ritardo il prossimo mese e fare in pace l’unica settimana di mare che possa concedermi questa estate, ho deciso di prendere l’anticoncezionale (mercilon preso in precedenza su prescrizione causa cisti). Il giorno 16 c.m. ho cominciato ad avere macchie di color marrone, che in genere precedono l’inizio del normale flusso, così ho iniziato a prendere l’ant. Nei successivi 2 giorni, però, ho continuato ad avere solo e soltanto macchie. Il normale flusso ho cominciato ad averlo solo il giorno 19 e tutt’ora (giorno 28) continuo ad averlo. Mi chiedo se abbia fatto male a cominciare a prendere la pillola il giorno 16 visto che il 15 avevo già avuto una macchia. A questo punto, quando dovrei avere il prossimo ciclo? Adesso ho una gran debolezza e mi chiedo anche quanti altri giorni ancora dovrò avere il flusso. Grazie anticipatamente. Eventualmente potrei interrompere l'assunzione della pillola?

P.S. non lo chiedo al mio ginecologo, perché ho fatto tutto senza consultarlo.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Lo spotting sotto E/P è un evento che può accompagnarsi al primo mese di assunzione della pillola.Normalmente al secondo blister scompare.Continui quindi regolarmente la pillola e la prossima mestruazione comparirà durante i 7 giorni di sospensione.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
RINGRAZIO SENTITAMENTE PER AVERMI TRANQUILLIZZATO