Consulto metodi anticoncezionali

Buonasera,
chiedo un vostro aiuto in quanto in quanto io e la mia ragazza vorremmo fare l'amore senza l'uso del condom e utilizzare altri metodi anticoncezzionali.
il problema deriva dal fatto che la mia ragazza è trapiantata di rene e oltre le consuete medicine per trapianto ( neoral, deltacortene, Clavulin e azatiopirina ) e poi per problemi cardiaci prende il Norvasc e dilatrend .
Aveva avuto un consulto con una ginecologa ma le ha soltanto detto che non può prendere la pillola e che dobbiamo continuare ad usare il condom.
Consultando in internet ho visto che ci sono moltissimi anticoncezzionali dalla pillola, la minipillola, spirale, daframma.......
Chiedo a voi per poi eventualmente parlarne con una nuova ginecologa..
Potrebbero esserci metodi anticoncezionali che possono essere utilizzati dalla mia ragazza oltre al condom??

Vi ringrazio per la cortese attenzione che vorrete porre al mio quisito.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La "minipillola"è una buona idea,per l'asseanza degli estrogeni.
I cosiddetti POP (minipillola)assunti con regolarità danno una buona contraccezione,ma non una regolarità del ciclo(male minore).
La spirale (IUD)è da escludere per la possibilità di infezioni(nel caso specifico)e per preservare la fertilità futura.
Il diaframma ,contraccezione meccanica femminile,richiede un buon addestramento.
A voi.....

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente

Ma la minipillola può creare problemi con i medicinale che prende??
Prima della sua assunzione che esami bisogna fare??
La sua efficacia contraccettiva è come la pillola tradizionale?
Per il diaframma invece non esiste un tipo che ad esempio come nel caso della spirale vieni inserito dal medico e l'unica cosa che si deve fare è aggiungere una crema spermicida?

Mi scusi per eventuali errori ma io e la mia famiglia stiamo vivendo un momento di forte stress psicologico.

Grazie per la sua cortese e celere risposta.
Nell'attesa desidero porgere distinti saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1)come per la comune pillola.
2)per il diaframma si pratica addestramento
Lo IUD viene inserito dal Ginecologo.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CHIARO?
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Certo,
Mi scusi se le rispondo tardi ma ho un familiare in ospedale e non uso molto il pc ultimamente.
Volevo ringraziarla per il suo aiuto e spero che la mia ragazza possa iniziare ad usare la pillola presto.
La ringrazio ancora infinitamente per l'aiuto a lei datomi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Eventualmente che esami consiglia di eseguire cosi da arrivare dal ginecologo magari con esami del sangue già pronti e ridurre i tempi
La spirale o l'anello vaginale con rilascio di ormoni nel caso suddetto della mia ragazza può creare problemi??
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
esami di routine normali.
NON creano problemi i contraccettivi,bisogna solo personalizzarli.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
In che senso bisogna personalizzarli???
Una Spirale IUD anche di plastica a rilascio ormonale può creare infezioni??
Ma l'ormone eventualmente presente non è un estrogeno??
Parlando con il mio medico di base può prescrivermi gli esami del sangue o deve prescriverli il ginecologo??
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nello IUD medicato è presente un PROGESTINICO,non un estrogeno!
Tutti i tipi di spirali vanno controllati in funzione delle possibili infezioni,in quanto indirettamente collegano l'ambiente vaginale con quello endouterino.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie mille per le sue risposte.
E' stato molto esaustivo.
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE!!
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Abbiamo parlato con un ginecologo e ha detto che la pillola non può prenderla.
Mi sono dimenticato quando ho inserito la richiesta che la mia ragazza prima da bambina aveva sofferto di TBC curata prima del trapianto di reni.
Questo problema può essere legato all'impossibilità di prendere la pillola?
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Volevo capire una cosa, ma tutte le medicine che prende la mia ragazza potrebbero interferire con l'effetto della minipillola??
Tutti i ginecologi la sconsigliano alla mia ragazza
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna valutare tutti i farmaci singolarmente.
SALUTI!
[#15]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
100mg di Sandimmun neoral
5mg di deltacortene
50 mg di azatìoprìna
5mg di norvasc
e mezza compressa di clavulin da 875+125

Presumo che con queste medicine la possibilità di usare altri metodi contraccettivi che non preludino una programmazione dei rapporti (diaframma) o altri metodi barriera come il condom.

Grazie mille e scusi ancora le miei domande.
Cordiali saluti
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha risposto alle sue domande!
CONTRACCEZIONE MECCANICA:unica soluzione.