Soluzione per pillola giusta

Buongiorno, ho 23 anni e da due anni prendo la pillola.
Ho iniziato con Harmonet ma dopo un annetto ho dovuto smettere a causa dei miei frequenti mal di testa, migliorati notevolmente dopo la sospensione.
Per tre mesi non ho preso più niente ma avendo il ciclo irregolare sono andata a dal dottore e mi ha preiscritto la pillola Yasminelle,molto più leggera di Harmonet, il primo periodo è andato bene poi sono iniziati di nuovo i frequenti mal di testa(due volte alla settimana) e allora ho deciso di sospendere anche yasminelle.
Ci sono pillole che potrebbero andare bene per me senza accusare sempre il solito e snervante mal di testa?che soluzioni ci possono essere oltre la pillola?
Sono andata da una ginecologa ma non mi è stata di grande aiuto, anzi mi è sembrata fin da subito contraria all'assunzione di qualsiasi pillola, cerotto o spirale e in poche parole mi ha detto che non posso prendere farmaci del genere in quanto mi porterebbero sempre mal di testa.
Ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che dopo una visita neurologica che possa fare una diagnosi dei suoi mal di testa così frequenti,possa iniziare un trattamento con E/P in maniera continua.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto penso che il mal di testa sia legato esclusivamente all'assunzione della pillola, da quando ho smesso anche yasminelle, due mesi fa, no ho più avuto mal di testa ed è raro che mi venga.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Provi con l'anello vaginale Nuvaring!