Sterilità primaria

SALVE,
VORREI AVERE ALCUNI CHIARIMENTI SUI RISULTATI DEGLI ESAMI CHE HO FATTO IN QUANTO SONO 9 MESI CHE CERCHIAMO UN BIMBO MA NON SONO ANCORA INCINTA.
ISTEROSCOPIA CON BIOPSIA:
DISINFEZIONE DEI GENITALI ESTERNI DELLA AVGINA E DELLA PORTIO.
VISITA:
ISTEROMETRIA CM 7,5 DILATAZIONE DEL CANALE CERVICALE CON HEGAR FINO AL N.6° SI PROCEDE A ISTEROSCOPIA: SI EVIDENZIA LA CAVITà UTERINA CHE APPARE REGOLARE OSTI TUBARICI EVIDENSIATI, ENDOMETRIO CON ASPETTI SECRETIVI, CANALE CERVICALE REGOLARE.
SIPRATICA BIOPSIA ENDOMETRIO, IL MATERIALE PRELEVATO SI INVIA PER ESAME ISTLOGICO.
ESAME ITOLOGICO: ENDOMETRIO PROLIFERATIVO.
ISTEROSALPINGOGRAFIA:PERVIETà TUBARICA BILATERALE
DOSAGGI ORMONALI: LH 38,5 FOLLITROPINA (FSH) 7,7 TSH 1,56 BETA ESTRADIOLO 295 PROGESTERONE 1,08 TESTOSTERONE LIBERO 2,3 PROLATTINA 16,8 ALTRO NELLA NORMA
DIAGNOSI FINALE STERILITA' PRIMITIVA

ORA HO LA VISITA DAL MIO GINECOLO PER SABATOPROSSIMO MA SE LEI RIUSCISSE A CHIARIRMI UN PO' LE IDEE PRIMA LE SAREI MOLTO GRATA...LA DIAGNOSI MI HA SPIAZZATA...
ORA LE CHIEDO ANCHE SE VENGO CONSIDERATA STERILE CI SARà UNA SOLUZIONE?
GRAZIE

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra , il termine sterilità primaria indica che non vi e' una causa uterina o tubarica o ovarica.Rivolgendosi al suo ginecologo o ad un centro per la cura della sterilità troverà una soluzione.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE....
SCUSI LA MIA IGNORANZA MA APPENA HO LETTO STERILITA' PRIMARIA MI E' SEMBRATO CHE NN VI FOSSERO PIU' SOLUZIONI...
SAPERE CHE VI SARA' UNA SOLUZIONE MI RINCUORA..MA SECONDO IL SUO PARERE COM'E' LA MIA SITUAZIONE?
IL PROBLEMI SONO GRANDI?
GRAZIE ANCORA
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, con una attenta valutazione clinica e tecniche adeguate troverà una soluzione.
Saluti