Pillola dimenticanza antibiotici

Buongiorno,
vi scrivo per avere un chiarimento riguardo la pillola yasminelle e gli antibiotici.
Perchè se nella prima settimana di assunzione di yasminelle ci si dimentica di una pillola allora i rapporti della settimana precedente non sono coperti mentre se si assume un antibiotico che interferisce con la pillola (quindi suppongo che equivalga a non averla presa) i rapporti della settimana precedente sono coperti. Non capisco.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Ma quanti antibiotici pensa che possano veramente interferire con la pillola?....certamente in numero estremamente esiguo!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
L'amoxicillina fa parte di questo numero esiguo?
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
NO!!
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi, ma il mio medico dice esattamente l'opposto, ovvero che questo farmaco interferisce con l'effetto della pillola.