Nuova gravidanza e antibiotici assunti

Buongiorno...
scrivo quando ancora non mi sono ripresa dal test che ho fatto questa mattina insospettita da delle perdite marroni molto scure... ebbene il test è risultato positivo.(linea leggerissima ... ma credo non ci siano dubbi)
2 anni per avere la mia seconda figlia, un unico rapporto non protetto nel corso del festeggiamento del nostro 7 anniversario di matrimonio per mettere insieme la terza.
Il problema ora è che ho recentemente curato un'otite prendendo per 10 giorni l'antibiotico orelox 200mg e facendo delle applicazioni locali di tobral oto .... questa terapia s'è conclusa 8 giorni fa (domani ufficialmente il mio primo giorno di ritardo).
L'assunzione di questo medicinale può causare qualche problema ?
Come se non bastasse ho anche devitalizzato un dente in anestesia locale circa un paio di settimane fa.
Questi trattamenti possono aver causato qualche problema ????

Vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
[#1]
Dr. Leonello Innocenti Patologo clinico, Medico di laboratorio, Medico igienista 36 3
Buonasera Signora,
Sebbene non esistano dati preclinici su effetti embriotossici o teratogeni attribuibili alla cefpodoxima, se ne sconsiglia l'uso nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento.
Comunque, visto che la terapia si è conclusa in tempi precedenti alla gravidanza stessa, mi sento di escludere ogni possibile danno al feto.
Per quanto riguarda l'anestesia locale per la devitalizzazione del dente stia tranquilla, non crea alcun problema.

Cordiali Saluti

Dott. Leonello Innocenti
Specialista in Patologia Clinica
Master in Emostasi e Trombosi

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Concordo con il Collega,aggiungendo che il"TELEFONO ROSSO" del Policlinico Gemelli di ROMA(Teratology Information Service)06.3050077,potrebbe chiarire paure e dubbi nelle gestanti qualora temano complicanze o malformazioni per il feto.
Il servizio è GRATUITO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI