Il ciclo,o forse dovrei definirlo spotting

Buon giorno, la mia ragazza ha iniziato ad assumere la pillola yaz il 17 di questo mese,suo primo giorno di ciclo.E' il primo anticoncezionale che assume, e nonostante abbia assunto gia'11 pillole( stasera la dodicesima) ha ancora il ciclo,o forse dovrei definirlo spotting? Dobbiamo preoccuparci di queste perdite visto che il ciclo avrebbe gia' dovuto terminare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se trattasi di piccole perdite (SPOTTING) NON deve preoccuparsi,dando per scontato la regolare assunzione della pillola,l'assenza di episodi diarroici o di vomito.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto la ringrazio per la riposta. Le perdite riscontrate sono paragonabili al 4 giorno di ciclo, e l'assunzione e'stata sempre regolare. Puo'darsi che siano dovute al fatto che e' la sua prima assunzione e quindi c'e' bisogno che l' organismo si abitui? Quanto potrebbe durare questa situazione orientativamente?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per poter giudicare l'adeguatezza della pillola bisogna attender almeno tre mesi(per la precisione tre blisters).
SALUTI!!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio della cortese disponibilita'.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!!!
[#6]
dopo
Utente
Chiedo scusa per un' ultima domanda,ma lo spotting puo' alterare l'effetto contraccettivo, creando il rischio di una gravidanza?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!!