Scarsa sensibilità durante i rapporti

Gentili dottori,

Vi contatto in merito a un problema che spero tanto sia temporaneo o comunque poco importante.
Da tre mesi ho iniziato a fare l'amore con il mio ragazzo (i rapporti non sono molto frequenti perché momentaneamente viviamo distanti) e abbiamo sempre usato il preservativo. Il mio problema è che avverto un leggero dolore all'inizio della penetrazione, poi niente o quasi. Riesco ad avere soltanto orgasmi clitoridei ma non è questo che mi preoccupa...mi chiedo se questa "scarsa sensibilità" sia davvero un problema non superabile e se possa fare parte di me.Può essere un problema psicologico (i miei sono molto all'antica e delle volte sento quasi di averli traditi)? O magari ciò potrebbe derivare dal fatto che sono alle prime esperienze o dal fatto che utilizziamo il preservativo?
Vorrei precisare che io e il mio ragazzo abbiamo molta confidenza (siamo fidanzati da molti anni), conosciamo i nostri corpi e non abbiamo pudore a parlare dei nostri problemi.
Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo!
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 45
Certamente la lontananza...la frequenza dei rapporti non adeguata e il dolore iniziale nei rapporti non sono certo le premesse per una serena vita sessuale!
La "scarsa sensibilità"è legata a tutto questo.Certamente con il tempo e con il perdurare del vostro desiderio tutto diventerà più facile!

Dr. Giampietro Gubbini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio, spero davvero sia solo un problema di tempo e di condizioni poco ottimali!
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia